La nostra associazione ha avviato un importante progetto fostering che abbiamo chiamato Progetto MICIOTATA, che consiste in una rete di famiglie, opportunamente selezionate, che accolgono nelle loro case i gatti sia cuccioli che adulti salvati dalla nostra associazione a seguito di abbandoni o interventi effettuati in caso di segnalazioni di maltrattamento che non hanno ancora una famiglia adottiva, e li preparano e li accompagnano verso l’adozione.
Queste famiglie possono essere quelle di soci di Amico Gatto Onlus, adottanti, o persone esterne che desiderano rendersi utili per questo progetto. Grazie alle famiglie foster, ogni gatto, gattino o gattone in attesa di adozione, può beneficiare di esperienze positive di vita in famiglia, di conoscenza del mondo e di interazione con altri gatti e animali.
Le famiglie foster possono inoltre contare sull’aiuto e la consulenza di professionisti (veterinari, comportamentalisti e volontari esperti in gestione felina presenti in associazione), a loro disposizione gratuitamente per tutto il percorso. Il foster non è un espediente per “provare” un gatto in adozione che piace, né dà alcun diritto di prelazione all’adozione sul gatto in foster. Il percorso di adozione, infatti, prevede step precisi finalizzati a garantire al gatto e alla famiglia il contesto di vita più idoneo, nel rispetto del suo benessere e dell’espressione piena della sua personalità.
✅ Per candidarsi come famiglia Foster, potete compilare la RICHIESTA FOSTER qui allegata ed inviarla all’e-mail info@amicogatto-onlus.org :
https://1drv.ms/b/s!AvfdqzlV3RqcsjCLPmUyDMySiyyN